[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Skené evento speciale per la Pasqua

Cultura, tradizione e… dolcezza. Ingresso libero

[/vc_column_text][dt_gap height=”10″][dt_fancy_separator separator_style=”dotted” separator_color=”default”][dt_gap height=”10″][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/4″][vc_single_image border_color=”grey” img_link_target=”_self” css_animation=”appear” img_size=”200×300″ alignment=”center” style=”vc_box_shadow” image=”854″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”3/4″][vc_column_text]

Il programma, gratuito, si svolgerà il venerdì e il sabato prima di Pasqua, tra laboratori, tradizione, storia e molto altro ancora: dall’”Albero di Pasqua” al ritmo delle Quattro Stagioni di Vivaldi, al laboratorio di altruismo, ai pulcini di pasta di mandorle. Madrina e ospite d’eccezione Sara Favarò, scrittrice e studiosa di tradizioni popolari.

[dt_divider style=”thin” /]

A poco più di due settimane dall’apertura, Skené, centro culturale polifunzionale per l’infanzia, inizia a svolgere con regolarità, negli spazi della sede di via Imperatore Federico, 38 (biblioteca per bambini di tutte le età, sala laboratorio creativo, sala lettura, sala “piccolini”, sala lettura di gruppo e proiezioni, sala laboratorio di cucina, spazio-mostre), le proprie attività ordinarie ma anche le meno ordinarie, come quella proposta per venerdì 18 e sabato 19 aprile 2014.

Un percorso nella principale festività del Cristianesimo articolato in diversi momenti che inizierà con un viaggio nelle stagioni che condurrà i bambini, attraverso le pagine del libro “L’Albero” di Iela Mari e sulle note de “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi – parlando di rinascita e amore – al dialogo con l’Albero di Pasqua che, poi, sarà decorato. Quindi la scrittrice e poliedrica ricercatrice di cultura popolare Sara Favarò condurrà i presenti in un viaggio a ritroso nel tempo, raccontando le tradizioni legate alla Pasqua e di come si sono radicate nella nostra memoria.

Seguiranno un “laboratorio di… altruismo”, la lettura di un libro di Gianni Rodari con la creazione di un’illustrazione in estemporanea e la trasformazione in pulcini delle uova di pasta di mandorle, mentre il filo conduttore resterà quello della narrazione.

Le attività si svolgeranno il venerdì e il sabato (9.30-12.30 e 16.30-18.30) e sono gratuite e liberamente accessibili per bambini di tutte le età (accompagnati se al di sotto dei tre anni).

Per tutte le informazioni ulteriori: info@centroculturaleskene.it

Coordinamento generale e tutoraggio creativo: Rosanna Maranto (347.7561652)
Assistenza al coordinamento: Davide Nelson Corona
Tutoraggio artistico ed estemporanee: Rosa Taormina e Maria Di Fiore
Manipolazione dolciaria: Gladys Sanfilippo

Visita la pagina dei “laboratori” per gli approfondimenti…

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][dt_gap height=”20″][dt_fancy_separator separator_style=”dotted” separator_color=”default”][/vc_column][/vc_row]