[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Speciale Primavera di Pasqua

Viaggio attraverso l’arte dell’infanzia

[/vc_column_text][dt_gap height=”10″][dt_fancy_separator separator_style=”dotted” separator_color=”default”][dt_gap height=”10″][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/4″][vc_single_image border_color=”grey” img_link_target=”_self” css_animation=”appear” img_size=”200×300″ alignment=”center” style=”vc_box_shadow” image=”962″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”3/4″][vc_column_text]

Venerdì 11 aprile
dalle ore 16.30 alle 19.30 con merenda

Laboratorio
C’era una volta… “U Re Bafè” (Illustramente 2012)
(Fantasia al passo)*

Un viaggio attraverso l’arte dell’infanzia: l’illustrazione. Seguendo le 3 mostre presenti all’interno di Skenè i presenti (bambini e accompagnatori) sono stati condotti in tanti viaggi fantastici, che dalle immagini li hanno guidati nel mondo della fantasia, ad inventare nuove storie, a scriverle e ad illustrarle, in presenza di giovani talenti o artisti affermati.

“C’era una volta un Re, biscotto e minè”, suoni di parole siciliane perse nel tempo, rilette e narrate ai bambini. I partecipanti (adulti e bambini, non c’è un’età per sviluppare la fantasia!) sono stati incantati da un’antica filastrocca siciliana di cui si sta perdendo memoria. Un punto di partenza per parlare di tradizioni, origini e soprattutto libero spazio all’interpretazione dell’arte del disegno.

Tutor creativo: Rosa Taormina, illustratrice e scenografa

*Le attività di Skenè sono contrassegnate da “Fantasia al passo“, “Fantasia al trotto” e “Fantasia al galoppo“. Per condurre gradualmente i partecipanti alle attività a sviluppare fantasia, creatività e talenti. Sono destinate sempre a bambini, giovani, adulti, anziani.

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][dt_gap height=”20″][dt_fancy_separator separator_style=”dotted” separator_color=”default”][/vc_column][/vc_row]