Gli spazi di Skené

“Sala lettura”
Skené mette a disposizione una sala lettura con comodi divani dove immergersi nei propri libri preferiti e dove poter scambiare impressioni ed esperienze di lettura, per bambini e i loro accompagnatori

“Sala lettura di gruppo”
Una sala dove, attraverso un sistema di proiezione, i bambini (ma anche gli accompagnatori!) saranno catapultati all’interno delle pagine dei libri ed entreranno in ogni magica illustrazione. La sala è attrezzata per la gestione di supporti multimediali (audio-video).

177708405“Sala Laboratorio”
Un laboratorio creativo dove saranno condotte attività correlate a specifiche aree di interesse e di approfondimento. Tanti materiali a disposizione per stimolare estro, creatività e fantasia, in libertà o con la guida di maestri d’ogni arte.

“Sala piccolini”
Uno spazio dove anche i più piccoli (sotto i tre anni, con accompagnatore) potranno sfogliare e leggere attraverso le immagini dei libri illustrati ed entrare nel mondo della fantasia con favole, libri didattici, albi illustrati e creare con le loro manine tante “opere d’arte”, liberi di sviluppare ogni loro talento in erba.

“Sala cucina”
Libri anche in cucina per un “food – artlab ” – laboratori creativi sul cibo – consentirà di avventurarsi in esperienze tattili, manipolatorie, percettive ed educative, ma mai prima di aver trovato il libro adatto!

Una biblioteca con circa 350 titoli in progressivo, costante arricchimento, dotata di libri per l’infanzia (albi illustrati tra i più belli, favole, racconti, romanzi da 0 a 14 anni) e anche di libri rivolti ad un pubblico adulto, dal romanzo al testo di studio sul mondo dell’infanzia, della grafica, dell’illustrazione.

Skenè è anche uno spazio-mostre dedicate al mondo dell’infanzia, presentazione libri, incontri con autori, appuntamenti con illustratori e artisti.

Vai alla pagina dei Laboratori... Vai alla pagina dei Workshop...

vstrip01