Skené si propone di…
EDUCARE ALLA CULTURA
La cultura quale valore basilare, a prescindere dalla condizione sociale ed economica, dalla condizione familiare, dalla matrice etnica, dal credo religioso… Il termine deriva dal latino colere “coltivare”.
E questa è una delle principali missioni di Skené: coltivare i talenti di tutte le età…
OFFRIRE UN LUOGO D’INCONTRO
Bambini e ragazzi, da Skené, hanno a disposizione uno spazio dove potersi scaricarsi da tensioni ed essere liberi di esprimere il proprio talento e la propria creatività, guidati da esperti, senza il timore di essere valutati, al riparo da ogni forma di giudizio e pregiudizio o di competizione…
SUPERARE LE BARRIERE
Siamo tutti uguali perché tutti diversi; Skené propone il modello del rispetto dell’identità di ognuno (culturale, etnica e religiosa), come elemento fondante dell’integrazione. Perché da Skené, integrazione significa rispetto dell’identità di ciascuno.
VALORIZZARE LE CAPACITÀ COGNITIVE
Skené si impegna quotidianamente a sviluppare attività ed esperienze finalizzate allo sviluppo delle abilità cognitive, affettive, relazionali e sociali, delle capacità creative ed espressive, nel rispetto delle caratteristiche e delle specificità individuali, allo scopo di individuare e valorizzare i talenti…
OFFRIRE SPAZI A GENERAZIONI DIVERSE
La condivisone degli spazi può rivelarsi indispensabile – per bambini, genitori, nonni – al fine di facilitare il percorso di crescita condivisa e consapevole. Ma anche per provare ad attenuare, con l’ausilio di esperti, eventuali situazione di disagio della sfera emotiva dei bambini e dei ragazzi o dei genitori…
VOGLIAMO PARLARNE?
Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva.
Puoi contattarci anche ora, se vuoi…