Skené si propone di…

  • EDUCARE ALLA CULTURA

    La cultura quale valore basilare, a prescindere dalla condizione sociale ed economica, dalla condizione familiare, dalla matrice etnica, dal credo religioso… Il termine deriva dal latino colere “coltivare”.
    E questa è una delle principali missioni di Skené: coltivare i talenti di tutte le età…

  • OFFRIRE UN LUOGO D’INCONTRO

    Bambini e ragazzi, da Skené, hanno a disposizione uno spazio dove potersi scaricarsi da tensioni ed essere liberi di esprimere il proprio talento e la propria creatività, guidati da esperti, senza il timore di essere valutati, al riparo da ogni forma di giudizio e pregiudizio o di competizione…

  • SUPERARE LE BARRIERE

    Siamo tutti uguali perché tutti diversi; Skené propone il modello del rispetto dell’identità di ognuno  (culturale, etnica e religiosa), come elemento fondante dell’integrazione. Perché da Skené, integrazione significa rispetto dell’identità di ciascuno.

  • VALORIZZARE LE CAPACITÀ COGNITIVE

    Skené si impegna quotidianamente a sviluppare attività ed esperienze finalizzate allo sviluppo delle abilità cognitive, affettive, relazionali e sociali, delle capacità creative ed espressive, nel rispetto delle caratteristiche e delle specificità individuali, allo scopo di individuare e valorizzare i talenti

  • OFFRIRE SPAZI A GENERAZIONI DIVERSE

    La condivisone degli spazi può rivelarsi indispensabile – per bambini, genitori, nonni – al fine di facilitare il percorso di crescita condivisa e consapevole. Ma anche per provare ad attenuare, con l’ausilio di esperti, eventuali situazione di disagio della sfera emotiva dei bambini e dei ragazzi o dei genitori…

CONTATTACI…

VOGLIAMO PARLARNE?

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva.
Puoi contattarci anche ora, se vuoi…

*
*
*
*

Indicazioni, suggerimenti, consigli: siamo qui per fare del nostro meglio. Scrivi in modo sintetico quello che pensi e noi ti risponderemo subito subito...

*
CAPTCHA image

Questo è per evitare lo spam! Senza offesa...