Creatività e fantasia formato “baby”
In un periodo così particolare, caratterizzato da incertezze e insicurezze, anche educative, potersi confrontare, diventa un momento di condivisione, di sostegno, ci si sente accolti, si diventa terreno fertile in cui può germogliare una nuova consapevolezza del sé; questo l’obiettivo che ci prefiggiamo di raggiungere nelle ore dedicate ai vostri piccoli.
“Goroghirò, primi ghirigori” è un’attività per bimbi dai 2 ai 3 anni, studiata unendo l’ambito educativo montessoriano alla creatività di Bruno Munari, per crescere in libertà e serenità, in un ambiente accogliente e organizzato proprio per loro.
Un percorso di crescita che indirizza le energie dei piccolini verso la curiosità e che li sprona ad agire, pensare, progettare, inventare e raccontare – vivacemente e creativamente – il mondo che li circonda.
Il programma permette di stimolare i cinque sensi e li condurrà nei mondi fantastici dell’arte, della natura, della lingua inglese, della musica e della scienza. Tutto in modalità “baby”. Gli argomenti, infatti, saranno trattati utilizzando, come strumenti principali, la lettura e il gioco per catturare l’attenzione e la curiosità dei piccoli.
La lettura potenzia l’abitudine all’ascolto, sollecitando l’immaginazione e la curiosità e sviluppando il linguaggio e la comprensione verbale; il gioco, grazie alle espressioni pittoriche e manipolative, concorrerà al raggiungimento degli obiettivi, in quanto elemento imprescindibile da qualsivoglia coinvolgimento dei bambini.
Filastrocche, storie, canzoni, libri e giocattoli scandiranno i percorsi di sviluppo del loro linguaggio e delle loro emozioni. Le attività proposte intendono rappresentare il primo sguardo sul mondo per i piccolini e vogliono accendere – in loro – la fiamma della creatività, stimolando, al contempo, le prime esperienze espressive.
Il Centro culturale Skenè, per essere di sostegno al ruolo genitoriale, si avvale della figura del pedagogista che, attraverso un programma mirato e personalizzato, accompagna i genitori nella scelta del percorso dei propri piccoli.
“Goroghirò, primi ghirigori” si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 presso il Centro culturale polifunzionale per l’infanzia Skené, ai Cantieri Culturali alla Zisa, in via Paolo Gili, 4 a Palermo (clicca qui per la mappa).
L’iscrizione è obbligatoria, come previsto dalle vigenti norme Covid-19.
Il gruppo sarà composto massimo da 7 bimbi
Qualsiasi ulteriore informazione, può essere richiesta telefonando al numero 347.7561652.