Goroghirò, primi ghirigori” è un’attività studiata per le famiglie con bimbi dai 2 ai 3 anni, che vogliano far crescere i loro piccolini in piena libertà e serenità, in un ambiente accogliente e organizzato apposta per questo.

Creatività e fantasia formato “baby”

Goroghirò, primi ghirigori, ha un programma mirato per i più piccoli, in una età speciale e delicata che getta le basi per il loro futuro. Propone un percorso di crescita attraverso attività che indirizzano le energie dei piccolini verso la curiosità e che sprona ad agire, pensare, progettare, inventare e raccontare – vivacemente e creativamente – il mondo che li circonda.

Attraverso stimoli che coinvolgeranno i cinque sensi, “Goroghirò, primi ghirigori” li condurrà nei mondi fantastici dell’arte, della natura, della lingua inglese, della musica e della scienza. Tutto in modalità “baby”. Gli argomenti, infatti, saranno trattati utilizzando, come strumenti principali, la lettura e il gioco per catturare l’attenzione e la curiosità dei piccoli.
La lettura potenzia l’abitudine all’ascolto, sollecitando l’immaginazione e la curiosità e sviluppando il linguaggio e la comprensione verbale; il gioco, grazie alle espressioni pittoriche e manipolative, concorrerà al raggiungimento degli obiettivi, in quanto elemento imprescindibile da qualsivoglia coinvolgimento dei bambini.
Filastrocche, storie, canzoni, libri e giocattoli scandiranno i percorsi di sviluppo del loro linguaggio e delle loro emozioni. Le attività proposte da “Goroghirò, primi ghirigori” intendono rappresentare il primo sguardo sul mondo per i piccolini e vogliono accendere – in loro – la fiamma della creatività, stimolando, al contempo, le prime esperienze espressive.

Goroghirò, primi ghirigori” è un’attività che il Centro culturale polifunzionale per l’infanzia Skené effettuerà – a partire dal 10 settembre 2018 – dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00, o secondo esigenze personali dei genitori. Si accede all’attività previa iscrizione e con abbonamenti personalizzati secondo le esigenze delle famiglie.

Goroghirò, primi ghirigori” sarà presentata ai genitori il 30 agosto 2018, e il 5 settembre a partire dalle ore 9.00 fino alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 presso il Centro culturale polifunzionale per l’infanzia Skené (clicca qui per la mappa), ai Cantieri Culturali alla Zisa, in via Paolo Gili, 4 a Palermo.

Qualsiasi ulteriore informazione, può essere richiesta telefonando al numero 347.7561652.

Oppure contattaci, cliccando qui!