In vacanza con Leo (Lionni)!
Attività estive durante la chiusura delle scuole
Un percorso che attraverso la lettura, la fantasia e lo sviluppo dell’immaginazione vedrà coinvolti bambine e bambini dai 6 agli 11 anni, con momenti di condivisione con le loro famiglie.
Il gioco diventa uno spazio fisico, attorno ai libri, dove scoprire il vero significato delle parole che diventano storie e con allenamento la mente mette in moto la creatività e lo stupore, l’immaginazione e la costruzione di ciò che i piccoli ospiti desiderano.
Leo Lionni è stato un pittore, grafico, scrittore, scultore e illustratore di libri per bambini e attraverso le sue fantastiche storie ci ha lasciato un patrimonio enorme, che ci portano a dedurre grandi insegnamenti.
Un libro non deve per forza insegnarci qualcosa e Lionni, con le sue storie, infatti non lo fa: quelle che ci racconta, tuttavia, ci danno una grande lezione di vita.
Ambiente e natura, uguaglianze e differenze, convivenza e libertà, comunità e solidarietà, città e cittadini, attraverso 15 storie di un grande maestro.
Una per ogni giorno di “In vacanza con Leo (Lionni)“
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ,
DALLE 9:00 ALLE 13:00
O DALLE 8:00 ALLE 14:00
Possibilità di abbonamenti settimanali o mensili. L’orario di chiusura delle attività si può adattare alle esigenze dei genitori, in sede di iscrizione. Per info dettagliate sui programmi inviare una mail (sarete immediatamente ricontattati) oppure telefonare al 347 7561652.
Perché scegliere Skené
Skené, Centro culturale polifunzionale per l’infanzia è ritenuto in Italia un punto di riferimento per il sistema educativo e di sviluppo applicato alla letteratura per l’infanzia. La nostra metodologia prevede che ogni attività parta dal libro e poi si sviluppi secondo le caratteristiche del gruppo dei bambini presenti negli spazi, con attività specifiche e con giochi educativi e di sviluppo, finalizzati a stimolare nei partecipanti le capacità e i talenti.
Solo attraverso la conoscenza e la sperimentazione si può sviluppare l’immaginazione e i libri sono un mezzo straordinario e privilegiato.
Il centro estivo diventa così un luogo di emancipazione, di incontro, di scambio, di promozione della lettura ma anche e soprattutto di gioco e divertimento, attraverso l’intrattenimento e la sperimentazione garantiti dai laboratori guidati organizzati e gestiti dall’esperta Rosanna Maranto.
Guarda alcune immagini di Skené
Clicca sulle anteprime per visualizzare un ingrandimento