Da Skené, attività estive gratuite (agosto-settembre 21) 6-11 anni

Da lunedì 30 agosto a venerdì 3 settembre, da lunedì 6 a venerdì 10 e da lunedì 13 a mercoledì 15 settembre 2021, dalle 9.00 alle 13.00 e i giovedì pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00. Attività gratuite con il supporto del Comune di Palermo.

Un percorso che attraverso la lettura, la fantasia e lo sviluppo dell’immaginazione vedrà coinvolti bambine e bambini da 6 a 11 anni, con momenti di condivisione con le famiglie.

Il gioco diventa uno spazio fisico, attorno ai libri, dove scoprire il vero significato delle parole che diventano storie e con allenamento la mente mette in moto la creatività e lo stupore, l’immaginazione e la costruzione di ciò che i piccoli ospiti desiderano.

Ambiente e natura, uguaglianze e differenze, convivenza e libertà, costruzione di condivisone e solidarietà, comunità e mondo, un nuovo mondo, attraverso le storie del grande maestro Gianni Rodari, una per ogni giorno di “Un Nuovo Mondo!”

L’attività è gratuita con il sostegno del Comune di Palermo.
I centri estivi rientrano tra le “Attivita’ educative e ricreative a titolo gratuito “estate 2021” a minori di età compresa tra 0 mesi e 16 anni, a valere sul fondo per le politiche della famiglia (art. 63 del decreto sostegni bis)”.

Obbligatoria l’iscrizione presso il centro Skenè (su appuntamento: Cantieri Culturali alla Zisa, via Paolo Gili, 4 – Palermo).
Chiama il numero 347 756 16 52 o scrivi a info@centroculturaleskene.it

Il Centro Culturale Skené è al Padiglione 18 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, in via Paolo Gili, 4 (clicca qui per la mappa), ed è un’oasi per grandi e piccini.

Per ulteriori informazioni,
contattaci cliccando qui!